Modifiche alla trama di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II

Con il permesso di J.K. Rowling - che stavolta è co-produttrice - è stata cambiata la location di un evento centrale nella trama di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II. Ecco dove si svolgerà una scena molto drammatica... (SPOILER!)

Condividi

Fonte: SnitchSeeker, Portus

ATTENZIONE: DI SEGUITO SPOILER SULLA TRAMA DI HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE II

Intervistato da Cine Premiere Mexico, l'art director di Harry Potter e i Doni della Morte: parte II Andrew Ackland-Snow ha rivelato che nell'ultimo film Piton non morirà alla Stamberga Strillante, ma in un set costruito per l'occasione, con il beneplacito dell'autrice e co-produttrice J.K. Rowling.

Di seguito la traduzione del brano. La descrizione del nuovo set non è chiarissima, trattandosi della traduzione inglese di un articolo in lingua spagnola, a sua volta redatto a partire da un'intervista condotta in inglese. Speriamo di vederci più chiaro nei prossimi giorni...

L'art director Andrew Ackland-Snow ci ha descritto un altro set creato per il film. [...] "Abbiamo costruito una rimessa per le barche. Volevamo cambiare il luogo in cui muore Piton. Nel libro, muore nella Stamberga Strillante, ma noi non volevamo girare una scena in interni, volevamo tirarlo fuori di lì e inserirlo in un ambiente più drammatico. Abbiamo chiesto a J.K. [Rowling] se era d'accordo, perché era una location che non avevamo mai visto prima. Abbiamo costruito un edificio dalle pareti in vetro, e da lì si può vedere - sentire, nel caso di Harry - cosa succede nella rimessa, ma nel frattempo la scuola è in fiamme... e a J.K. è piaciuto molto. Inoltre, è un posto molto romantico in cui morire. Piton muore in modo eccellente, devo dire."

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è uscito il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II sarà al cinema il 15 luglio 2011.

Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Harry Potter 

 

Continua a leggere su BadTaste