Modi: Johnny Depp ricorda quando Al Pacino gli ha proposto di dirigere il film: "Quando parla, tu ascolti"

Il nuovo film da regista della star, sulla vita del pittore Amedeo Modigliani, viene presentato in questi giorni al Festival di San Sebastian

Condividi

Nella giornata di ieri, al Festival di San Sebastian è stato presentato Modi - Tre giorni sulle ali della follia, biopic diretto da Johnny Depp sul celebre pittore Amedeo Modigliani (interpretato da Riccardo Scamarcio). Come raccontato dal produttore, la genesi del progetto risale ad Al Pacino, che ha poi contattato la star per proporgli di dirigerlo. Quest'ultimo, in conferenza stampa (via Deadline), ha raccontato come sono andate le cose:

Ho ricevuto una telefonata molto strana da Al Pacino che mi ha detto: “Ti ricordi di questo progetto su Modigliani?”, aggiungendo che avrei dovuto dirigerlo io. Per qualche motivo, Al mi ha visto alla guida di questa strana macchina. E quando Pacino parla, tu lo ascolti, quindi ho accettato. Ma non avevo idea di cosa sarebbe stato finché i pezzi del puzzle non si sono uniti.

Modi, secondo lavoro da regista di Depp, arriva 27 anni dopo il precedente Il coraggioso: ricordando il suo esordio, l'autore rivela di aver avuto un'esperienza “infinitamente più positiva” nel realizzare il nuovo film. “Quando 27 anni fa stavo girando Il coraggioso, l'ultima cosa che volevo fare era tentare di nuovo di fare un film. C'era troppa matematica. Ti ritrovi in questa sorta di buco strutturato”.

Ricordiamo che Modi sarà presentato anche alla Festa del Cinema di Roma, dove Depp riceverà il premio alla carriera (qui maggiori dettagli). Nel cast troviamo anche Luisa Ranieri, Antonia Desplat (The French Dispatch, Operation Finale), Bruno Gouery (Emily in Paris, The White Lotus), Ryan McParland (Kissing Candice, Halo), Stephen Graham (Gangs of New York, This is England) e Al Pacino. Prodotto da Barry Navidi Productions, IN.2 Film & ILBE S.p.A., Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia sarà distribuito in Italia da Be Water Film, in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste