Mockingbird Lane: un concept del drago Spot!

E' online un concept art del drago Spot, animaletto domestico della famiglia protagonista di Mockingbird Lane...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

A una settimana dalla messa in onda, sulla NBC come speciale di Halloween, del pilot di Mockingbird Lane, ShockTillYouDrop pubblica in esclusiva un concept molto interessante.

Si tratta del design dell'animaletto "domestico" della famiglia dei Munsters, ovvero il drago Spot, realizzato da Jonathan Wayshak, concept artist che ha lavorato a serie come The Walking Dead e a videogiochi come Gears of War e Halo.

Spot è visibile nella recente preview del pilot. Così racconta Wayshak della genesi della creatura:

Ricordo che pensavo a che aspetto avrebbe avuto Spot mentre vedevo la serie. Una specie di bestia dalla testa a triceratopo e scaglie irregolari, e un corpo tozzo. Una specie di drago hobbit, penso. Il design finale non è affatto così.

Alla fine abbiamo realizzato diverse versioni del drago. Bryan voleva qualcosa di classico e sinistro: Spot è pur sempre un personaggio dark, quindi era importante che avesse un profilo spigoloso, soprattutto la testa.

L'ispirazione principale è stata la musica metal, non si può disegnare un drago senza pensare all'epic metal! In realtà è ispirato ai classici draghi che abbiamo visto tutti da bambini.

Mockingbird Lane è stato scritto e prodotto da Bryan Fuller (Pushing Daisies) ed è stato diretto da Bryan Singer (the X-MenHouse): nel cast sono presenti Portia de Rossi (Lily Munster), Jerry O’Connell (Herman Munster) e Eddie Izzard (Nonno Munster).

La NBC trasmetterà il pilot di Mockingbird Lane venerdì 26 ottobre.

Continua a leggere su BadTaste