Moccia, Allen e Cloverfield in testa

Scusa ma ti chiamo amore rimane in vetta al box office italiano, mentre Sogni e delitti è secondo e Cloverfield (con la miglior media per sala) terzo. Ottimo andamento per Into the Wild...

Condividi

Fonte: Buena Vista

Ci aspettavamo qualcosa in più da  Cloverfield. In realtà, non ci riferiamo al risultato complessivo, quanto alle sale in cui è uscito, meno di trecento, poche se consideriamo che American Gangster, alla sua terza settimana, è ancora presente in un numero maggiore di schermi. Comunque, la pellicola di Matt Reeves e di J.J. Abrams ottiene più di 1,5 milioni di euro e la migliore media per sala assoluta in classifica (vicina ai 5.500 euro).

Al primo posto, come detto, rimane Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia, che conquista altri 2,6 milioni (perdendo il 44%, dato positivo per una pellicola del genere) e supera i 9 milioni totali. Ottimo il secondo posto di Sogni e delitti di Woody Allen, con Colin Farrell ed Ewan McGregor. La pellicola è stato un flop enorme negli Stati Uniti (ben oltre le magre aspettative), ma conferma che il pubblico italiano ha un grande amore per questo regista, a cui ha dato più di 1,7 milioni nel fine settimana.

Dietro, American Gangster arriva ad otto milioni complessivi (ottima cifra per una pellicola del genere), ma a stupire (piacevolmente) è Into the Wild, che aumenta i propri incassi dell'11% (evento decisamente raro) e sfiora i due milioni totali, promettendo di proseguire bene la sua (lunga) corsa.

Esordio discreto al sesto posto per PS I Love You, che guadagna più di 500.000 euro, mentre fanno impressione i cali (del 70%) per i secondi episodi di Alien vs Predator e L'allenatore nel pallone, che evidentemente non hanno goduto di un passaparola favorevole...

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste