Mobile Suit Gundam Twilight Axis: al termine l'adattamento manga
Giunge al termine Mobile Suit Gundam Twilight Axis, l'adattamento manga del fortunato romanzo
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
L'ultimo numero di Monthly Young Magazine, uscito due settimane fa in Giappone, ha annunciato la conclusione del manga Mobile Suit Gundam Twilight Axis, che avverrà sul successivo appuntamento della rivista di Kodansha, previsto per il prossimo 20 marzo.
Il manga di Makishima, il cui soggetto è stato realizzato sotto la supervisione di Ark Performance, ha debuttato nell'ottobre del 2017 ed è stato finora raccolto in due tankobon, che diventeranno presumibilmente tre.
La storia è ambientata nella timeline Universal Century 0096 pochi mesi dopo gli eventi narrati in Mobile Suit Gundam Unicorn e vede come personaggi principali i due civili Arlette Armaju e Danton Haireg - rispettivamente ex ingegnere militare ed ex pilota collaudatore del Principato di Zeon e Neo Zenon - collaborare in una speciale squadra di ricerca, la Mastema, sotto il comando di JG Mehmet Merca, ufficiale della Federazione Terrestre.
Il team viene chiamato a investigare su parte dei frammenti dell'asteroide Axis, alla deriva intorno all’orbita del nostro pianeta. Atterrati sul corpo celeste, mentre sono all'interno di una struttura dismessa, i protagonisti vengono aggrediti da un nuovo modello di Gundam che appartiene alla milizia privata Birnam. Arlette e Danton rispondono all'attacco sopra a uno Zaku rosso da loro sviluppato in passato, e al culmine della battaglia la ragazza si dirige di propria volontà - e per scopi ignoti - verso i resti di uno Sazabi, un altro mobile suit che giace abbandonato sulla superficie di Axis.
Fonte: Anime News Network