Mobile Suit Gundam Thunderbolt: il trailer della seconda stagione

Arriverà in primavera la seconda stagione di Mobile Suit Gundam Thunderbolt, l'adattamento del manga di Yasuo Otagaki

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Mobile Suit Gundam ThunderboltBuone notizie per i numerosi fan di Gundam. Bandai Visual ha diffuso il teaser promozionale relativo alla seconda stagione dell'adattamento anime di Mobile Suit Gundam Thunderbolt, opera di Yasuo Otagaki.

Debutterà in Giappone la prossima primavera e viene introdotta dal trailer che trovate in coda al pezzo con uno slogan piuttosto eloquente: "La guerra non è ancora finita..." Basandoci sul fumetto da cui è tratta questa nuova stagione, dovrebbe essere ambientata nell’U.C. 0084, e il teatro della battaglia si sposterà sulla Terra.

Il primo capitolo della saga animata composta da quattro 4 ONA (Original Net Animation) ha esordito lo scorso dicembre; si è concluso poi ad aprile 2016 ed è stata proposto anche in una versione Director's Cut (con scene inedite) per il cinema con il titolo di Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky. Dovrebbe arrivare nelle sale del nostro Paese, grazie a Dynit e a Nexo Digital, il 16 e 17 maggio prossimi. L’edizione in home video, a cura di Dynit, uscirà pochi giorni dopo.

Il manga, pubblicato in Giappone da Shogakukan sulla rivista Big Comic Superior, è giunto all'ottavo tankobon. In Italia viene proposto da Star Comics, che ha rilasciato mercoledì scorso il settimo volume.

La trama, ambientata a partire dalla stessa linea temporale della serie originale di Yoshiyuki Tomino, narra dello scontro accesosi nel settore Thunderbolt verso la fine della rivolta di Zeon. I protagonisti sono il sottotenente Io Flemming della Federazione e il sergente maggiore Daryl Lorenz del Principato, entrambi straordinari piloti di mobile suit.

Fonti: Anime News Network | Gundam Italian Club

Continua a leggere su BadTaste