Mob Queens: Ruth Wilson sarà Anna Genovese nella mini serie HBO su Cosa Nostra

Ruth Wilson sarà Anna Genovese, la moglie del boss mafioso Vito Genovese, nella mini serie per HBO Mob Queens

Condividi

Ruth Wilson (His Dark Materials- Queste Oscure Materie) sarà Anna Genovese, la moglie del boss mafioso Vito Genovese, nella mini serie per HBO Mob Queens.

Mob Queens racconterà le vicende di Anna Genovese, seconda moglie di Vito Genovese, che andò contro le regole di Cosa Nostra raccontando gli accordi illegali del marito durante il divorzio. La serie darà spazio al coinvolgimento della donna nei locali del Village frequentati dalle drag queen negli anni '30.

Mob Queens sarà prodotto da WarnerMedia  per HBO e si basa su un podcast creato e condotto da Michael Seligman e Jessica Bendinger. A scrivere e produrre Mob Queens saranno Lena Dunham e Dennis Lehane, autore di Boardwalk Empire e The Wire. La Dunham, inoltre, sarà anche regista della serie.

Ruth Wilson farà anche da produttrice esecutiva, con la sua azienda Lady Lazarus, in collaborazione con Ryan Selzer. Oltre His Dark Materials, l'attrice è conosciuta come The Lone Ranger, Luther, e The Affair.

Per quanto riguarda Queste Oscure Materie, in cui potete vedere Ruth Wilson nel ruolo  di Mrs Coulter, ecco la sinossi ufficiale della serie:

La storia è ormai un classico contemporaneo. In un mondo parallelo alla Terra, un mondo governato dal potentissimo Magisterium, che reprime – bollandola come eretica – qualsiasi conoscenza sfidi le sue idee, e in cui le persone camminano con al fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima, HIS DARK MATERIALS – QUESTE OSCURE MATERIE racconta la storia della piccola orfana Lyra Belacqua, interpretata dalla giovanissima rivelazione di Logan – The Wolverine, la quattordicenne Dafne Keen

Affidata – quasi appena nata – dallo zio Lord Asriel (James McAvoyEspiazioneSplitX-Men – Giorni di un futuro passato) al Jordan College di Oxford, Lyra è una ragazzina ordinaria, all’apparenza. Trascorre le sue giornate sui libri, a sognare avventure al di là del pur dorato mondo in cui ha trascorso tutta la sua fin qui breve vita. Misteriosamente scomparso nel nulla un suo amico, però, sarà lei ad andare a cercarlo. La sua missione la porterà a scoprire un vasto complotto che riguarda il rapimento di bambini e in cui fa la sua comparsa un inquietante fenomeno chiamato Dust, la Polvere. Lyra farà la conoscenza dell’affascinante e ambigua Mrs Coulter (Ruth Wilson, vincitrice del Golden Globe per il suo ruolo in The Affair), con la quale si dirigerà verso Nord, in un pericoloso ed eccitante viaggio alla ricerca di risposte a domande che l’hanno tormentata fin da bambina e alla scoperta di minacciosi segreti che cambieranno la sua vita per sempre.

Siete curiosi di saperne di più su Mob Queens? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste