Mob Psycho 100: si conclude questa settimana il manga di One

Chiude un po' a sorpresa Mob Psycho 100 di One, autore del successo mondiale One-Punch Man

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Mob Psycho 100, scritto e disegnato da One, autore del ben più noto One-Punch Man, si concluderà in Giappone venerdì 22 dicembre. Il manga, che ha esordito in patria nel 2012, viene pubblicato da Shogakukan sull'app Manga One e distribuito in Italia dal mese scorso da Star Comics.

Attualmente sono quindici i volumi all'attivo dello shonen, dai quali lo scorso anno è stata tratta una serie anime di dodici episodi; a gennaio, invece, debutterà in Giappone il serial TV in live-action.

Possiamo parlare di una bocciatura? I dati consolidati e raccolti fino al quattordicesimo tankobon parlano di una tiratura complessiva di un milione e settecentomila copie, cifra che nel nostro Paese - per non parlare degli Stati Uniti - farebbe leccare i baffi agli editori ma effettivamente non straordinaria per il mercato nipponico.

Cosa ne pensate? Avete letto i primi due volumetti in italiano?

[gallery columns="2" size="large" ids="98716,98717"]

Fonte: MangaMag

Continua a leggere su BadTaste