Miyamoto potrebbe presto collaborare con Retro Studios
Il team di Metroid Prime sarebbe pronto ad avviare un team-up con il leggendario creatore di Mario
Il team di Metroid Prime sarebbe pronto ad avviare un team-up con il leggendario creatore di Mario.
E' quanto emerge da alcune dichiarazioni rilasciate dal direttore di Retro Studios Michael Kelbaugh:
Tanabe-san e il team SPD (Nintendo Sofware Planning & Development) sono i nostri contatti primari presso Nintendo. Per favore, lasciatemi essere chiaro: i giochi sviluppati presso Retro Studios nascono da una collaborazione tra membri Retro Studios, SPD e altre figure che fanno parte della famiglia Nintendo. E' una relazione simbiotica che coinvolge figure provenienti da tutto il mondo, siamo molto onorati di lavorare con un team così talentuoso.
Consideriamo Retro come parte della famiglia Nintendo, un team di sviluppo molto capace.
Come Team di sviluppo per Nintendo, loro continueranno a lavorare non solo con SPD, ma anche con i team di Kyoto. In futuro potrebbero persino lavorare a un titolo diretto da Miyamoto san stessoDetto questo, il team SPD assegnato a Retro sta lavorando con loro come un corpo unico e spero che continuerà ad essere così.
Su Mario Kart 7, per esempio, lo staff di SPD è stato impiegato come co-direttore. Sto dicendo questo perchè quando due squadre con due differenti lingue e culture si uniscono sotto la la filosofia e lo stile produttivo Nintendo, avvengono reazioni chimiche molto stimolanti, e da queste emergono idee straordinarie.
Cosa potrebbe nascere da questa proficua collaborazione? Forse il paventato Zelda Wii U di cui Miyamoto parlava tempo addietro?
Considerato cosa ha fatto Retro Studios con la saga di Metroid, non possiamo che attendere speranzosi...