Miyamoto: "Pikmin 3 su 3DS non aveva il giusto feeling"

Condividi

Il creatore di Mario si è detto scettico sulle potenzialità di Pikmin in versione portatile...

Nintendo sembra aver imboccato in maniera piuttosto seria la via del cross platform con Smash Bros., tuttavia, stando a Shigeru Miyamoto, non tutti i giochi possono beneficiare della creazione di una versione portatile.

Pikmin 3, per esempio, dopo lunghi test e tantissimi prototipi è stato portato su Wii U perché, stando al geniale, designer, su console portatile non rendeva abbastanza:

La verità é che abbiamo fatto un sacco di esperimenti su DS e 3DS, tuttavia ci siamo accorti che la gestione dei Pikmin con il pennino non ci piaceva. Abbiamo concluso che Pikmin è un gioco che ruota attorno all'azione connessa con i controlli, noi dovevamo avere in mente l'intera esperienza, non solo una parte di essa.

Nella vaghezza della frase (riportata da 4Gamer), si coglie il fatto che Miyamoto, seppure il gioco fosse tecnicamente fattibile su 3DS, non sia stato convinto del risultato e abbia deciso di procedere in modo diverso.

Fortunatamente le cose sono andate per il verso giusto, come ha confermato anche il nostro Fabio nella sua recensione.

Continua a leggere su BadTaste