Miyamoto parla di Wii U

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Il game designer giapponese fa alcune considerazioni sulla prossima console NIntendo

In una intervista a IGN, Shigeru Miyamoto, celebre game designer nipponico, ha fatto alcune riflessioni sul rapporto con le terze parti ed ha parlato della possibilità di una connessione tra Wii U e Nintendo 3DS.

Riguardo il rapporto di NIntendo con gli sviluppatori, da sempre tormentato per la casa di Kyoto, Miyamoto, che è visto da loro come una sorta di ambasciatore dell'azienda, è stato molto chiaro: "noi forniamo la tecnologia, quindi è chiaro che mi aspetto che sappiano cosa farci. E' l'ispirazione quella che devono avere, perché in Nintendo non siamo depositari di chissà quale formula magica o protocollo segreto per sviluppare i giochi".

Miyamoto ha poi parlato di un eventuale connessione tra Wii U e Nintendo 3DS: "ci stiamo pensando, certamente, ma abbiamo imparato dal passato (Gamecube/Game Boy Advance NdR) che coloro che posseggono entrambi i dispositivi sono molto meno di quelli che ne possiedono solo uno. Inoltre, svilupapre qualcosa che supportasse tre schermi sarebbe veramente molto difficile".

Continua a leggere su BadTaste