Mix: ecco chi interpreterà le sigle dell’anime!

In attesa dell’esordio di Mix, anime tratto dal manga di Mitsuru Adachi, ecco i titoli delle sigle

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

MIX, annuncio anime

Giungono ulteriori aggiornamenti sull’anime di Mix, tratto dall’omonimo manga di Mitsuru Adachi. L'adattamento animato esordirà il prossimo 6 aprile e verrà trasmesso sulle emittenti nipponiche YTV e NTV.

Tramite il profilo Twitter ufficiale del franchise è stato annunciato che la sigla di apertura si intitola Equal ed è interpretata dalla band sumika; quella di chiusura, invece, è Kimi ni Todoku Made, firmata dalle Little Glee Monster.

L’anime è stato diretto da Odahiro Watanabe (già regista dell’adattamento di Tokyo Ghoul:re) presso lo studio di animazione OLM. Atsuhiro Tomioka è il supervisore della serie e delle sceneggiature degli episodi, che sono scritte da Tatsuto Higuchi, Kenichi Yamada, Yoshifumi Fukushima e Chinatsu Houjou. Takao Maki ha curato il design dei personaggi e Norihito Sumitomo (Dragon Ball Super) è alla composizione delle musiche.

Sono già stati annunciati i nomi del cast principale di doppiatori, tra cui ricordiamo Yuuki Kaji (Toma Tachibana), Yuma Uchida (Soichiro Tachibana), Maaya Uchida (Otomi Tachibana) e Ryusei Nakao (Isami Nishimura). Noriko Hidaka riprenderà il ruolo di Minami Asakura, personaggio che aveva già interpretato nell’adattamento animato di Touch.

Il manga racconta la storia di due fratellastri che sognano di competere nel Koshien, il torneo nazionale di baseball giovanile. La storia è ambientata nella scuola Meisei trent’anni dopo gli eventi raccontati in Touch, altra celebre opera di Adachi.

Mix ha esordito nel 2012 sulla pagine della rivista nipponica Monthly Shonen Sunday, edita da Shogakukan. Il manga di Touch è stato invece serializzato su Weekly Shonen Magazine tra il 1981 e il 1986, ispirando un anime per la Televisione nel 1985 (noto in Italia come Prendi il mondo e vai) e un live action nel 2005.

In Italia, entrambi i fumetti sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste