Mitsuru Adachi non riconosce i suoi personaggi

Intervenuto in un talk show alla televisione nipponica, Mitsuru Adachi è stato protagonista di un episodio imbarazzante...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Un paio di settimane fa il mangaka Mitsuru Adachi (Touch, Mix) è stato ospite del talk show Ametalk sull'emittente nipponica TV Asahi. Il fumettista è stato sfidato dal conduttore a riconoscere Tatsuya Uesugi, protagonista di Touch, in mezzo a diversi personaggi tratti da sue altre opere; purtroppo Adachi non ha risposto correttamente, provando così che nemmeno il suo creatore è in grado di distinguere i suoi personaggi, accusati spesso di essere troppo simili tra loro.

Adachi ha l'abitudine di disegnare protagonisti caratterizzati graficamente seguendo lo stesso modello, e questo ha portato ad un momento imbarazzante per l'autore; chiamato a identificare gli altri personaggi tra cui era "nascosto" Tatsuya, non è riuscito a riconoscere nemmeno le sue altre creature.
Forse dopo questo piccolo shock il prossimo manga di Adachi avrà personaggi differenti dai soliti?

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste