Miti del Nord: Dark Horse annuncia l'adattamento a fumetti del romanzo di Neil Gaiman

Dark Horse ha annunciato che nel 2020 pubblicherà l'adattamento a fumetti di Miti del Nord, il celebre romanzo di Neil Gaiman

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Norse Mythology #1, variant cover di David Mack

Anche se non è più prolifico come un tempo nel settore, lo scrittore britannico Neil Gaiman (Sandman: Overture) continua a essere legato a doppio filo alla Nona Arte. Siamo ormai abituati a vedere i suoi romanzi o i suoi racconti brevi adattati in altri media, e presto avverrà anche con il suo recente Miti del Nord.

Dark Horse ha infatti annunciato che il prossimo 27 maggio uscirà il primo numero di Norse Mythology, maxi-serie in diciotto parti che riproporrà la storia originale in versione a fumetti. La serie sarà realizzata da P. Craig Russell (American Gods) per i colori di Dave Stewart (The Walking Dead) e Lovern Kindzierski (Hellblazer).

Sul modello di quanto fatto per American Gods dall'editore del cavallino rampante, all'interno degli albi si troveranno illustrazioni realizzate da artisti del calibro di Jerry Ordway (Adventures of Superman) e Mike Mignola (Hellboy). Ogni numero avrà inoltre una copertina regolare firmata da Russell e una variant cover di David Mack (Fight Club 2).

Miti del Nord contiene una serie di avventure con protagoniste le divinità norrene: tra le altre, vedremo Thor travestirsi da donna per recuperare il suo martello, il sangue del saggio Ksavir trasformato in un idromele che colma di poesia chi lo assaggia e l'intero pantheon scandinavo mentre affronta il Ragnarok.

L'autore del romanzo originale ha commentato così l'annuncio:

Gaiman - Mi sono innamorato delle divinità nordiche scoprendole da ragazzino nei comics, perciò mi sembra appropriato che tornino al Fumetto, dove tutto è iniziato. Non vedo l'ora di scoprire come P. Craig Russell e i suoi collaboratori racconteranno quelle vecchie storie a una nuova generazione di lettori.

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste