Mistero sul Cavaliere Oscuro, news sul sequel

Mentre si scopre un piccolo mistero legato alla trama del Cavaliere Oscuro, a cui Christopher Nolan non vuole rispondere, il regista aggiorna brevemente sulla situazione del sequel...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Simone, BOF

Durante la trasmissione BD-Live del Cavaliere Oscuro in Blu-Ray Disc, alla quale ha partecipato Christopher Nolan in diretta, il regista ha parlato brevemente sul sequel del film.

Secondo i partecipanti, Nolan ha ammesso di aver iniziato a discutere e a lavorare con David Goyer a una storia per il terzo film, e che in particolare ne stanno trovando una che gli piacerebbe raccontare (c'è già chi sostiene che in realtà Nolan & Co. siano molto più avanti con i lavori di quanto lascino pensare).

Una cosa interessante è che il regista non ha voluto rispondere a una domanda molto precisa: "Verso la fine del film Gordon dice che c'erano cinque morti legate a Harvey Dent. Chi sono queste cinque persone, inclusi i due poliziotti?" - l'unica sua risposta è stata "Questa storia ve la racconterò un'altra volta: risponderò a questa domanda, ma non oggi." Non è chiaro se semplicemente non aveva voglia di parlarne o se in realtà queste cinque persone rientrano nella trama dell'eventuale nuovo film, cosa peraltro possibile.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste