Mistero sul Cavaliere Oscuro, news sul sequel
Mentre si scopre un piccolo mistero legato alla trama del Cavaliere Oscuro, a cui Christopher Nolan non vuole rispondere, il regista aggiorna brevemente sulla situazione del sequel...
Fonte: Simone, BOF
Durante la trasmissione BD-Live del Cavaliere Oscuro in Blu-Ray Disc, alla quale ha partecipato Christopher Nolan in diretta, il regista ha parlato brevemente sul sequel del film.Secondo i partecipanti, Nolan ha ammesso di aver iniziato a discutere e a lavorare con David Goyer a una storia per il terzo film, e che in particolare ne stanno trovando una che gli piacerebbe raccontare (c'è già chi sostiene che in realtà Nolan & Co. siano molto più avanti con i lavori di quanto lascino pensare).
Una cosa interessante è che il regista non ha voluto rispondere a una domanda molto precisa: "Verso la fine del film Gordon dice che c'erano cinque morti legate a Harvey Dent. Chi sono queste cinque persone, inclusi i due poliziotti?" - l'unica sua risposta è stata "Questa storia ve la racconterò un'altra volta: risponderò a questa domanda, ma non oggi." Non è chiaro se semplicemente non aveva voglia di parlarne o se in realtà queste cinque persone rientrano nella trama dell'eventuale nuovo film, cosa peraltro possibile.Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).
Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.