Mister No a colori in edicola con Gazzetta dello Sport

Una nuova collana di allegati su Mister No con volumi a colori di grande formato uscirà in edicola con Gazzetta dello Sport

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Mistero No

La Gazzetta dello Sport ha annunciato una collana di allegati a fumetti dedicata a Mister No, le cui storie saranno presentate per la prima volta in un'edizione cronologica a colori in volumi di grande formato. La collana da edicola avrà cadenza settimanale e inizierà giovedì 29 ottobre, con la prima uscita proposta al prezzo di 4,99 Euro con in omaggio una cartolina che riproduce un disegno di Roberto Diso.

L'iniziativa editoriale viene lanciata in occasione dei 45 anni del personaggio, creato a metà degli anni '70 da Guido Nolitta; per ora sono previsti 60 volumi, di dimensioni uguali all'attuale riproposta di Storia del West, che riproporranno le copertine originali realizzate da Gallieno Ferri. Ogni uscita conterrà un episodio completo, introdotto da un articolo firmato da Fabio Licari.

Il protagonista della serie è Jerry Drake, eroe anticonformista, sbruffone, altruista, coraggioso e particolarmente sensibile al fascino femminile, che vive avventure tra i pericoli dell'immensa e inesplorata foresta amazzonica. Nel 2018 Sergio Bonelli Editore ha presentato la miniserie in sei parti Mister No Revolution, che rivisita l'antieroe in chiave moderna, immergendolo nello scenario della guerra del Vietnam. La scorsa primavera invece si è conclusa la maxiserie Mister No - Le nuove avventure, che ha proseguito in edicola le vicende del personaggio originale.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste