Mission: Impossible pronto a guidare il weekend di Capodanno negli USA
Sarà Mission: Impossible - Protocollo Fantasma a vincere il weekend lungo di Capodanno, seguito da Sherlock Holmes: Gioco di Ombre...
Sono disponibili i primi dati d'incasso di venerdì negli Stati Uniti: si prevede un weekend lungo di Capodanno (che includerà lunedì) con incrementi rispetto al weekend di Natale (e anche rispetto a un anno fa), dopo una serie di infrasettimanali nei quali i vari film hanno recuperano parecchio - in particolare Mission: Impossible e Sherlock Holmes hanno superato i 100 milioni di dollari.
Segue, al secondo posto, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, che ieri ha incassato 7.4 milioni di dollari (un incremento del 10% rispetto a venerdì scorso) e alla fine del weekend si avvicinerà ai 140 milioni totali. Al terzo posto, dopo aver recuperato la seconda posizione in alcuni infrasettimanali, Alvin Superstar 3. altri 7 milioni ieri (+29% rispetto a una settimana fa): lunedì sera sarà a un soffio dai cento milioni complessivi, confermandosi comunque una delusione rispetto agli episodi precedenti (anche se, grazie al budget ridotto, non andrà certo in perdita).
Seguono, in sesta e settima posizione, i due Spielberg: War Horse sembra destinato a calare dopo una performance sorprendente a Natale e Santo Stefano, mentre Le Avventure di Tintin chiuderà il weekend lungo sopra i 50 milioni complessivi. Potete vedere la classifica stimata da Deadline per venerdì qui sotto:
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma (10.7 milioni venerdì)
Sherlock Holmes: Gioco di Ombre (7.4 milioni venerdì)
Alvin Superstar 3 (7 milioni venerdì)
Uomini che odiano le donne (5.3 milioni venerdì)
La mia vita è uno zoo (4.7 milioni venerdì)
War Horse (4.6 milioni venerdì)
Le Avventure di Tibntin (4.4 milioni venerdì)
Capodanno a New York (2.3 milioni venerdì)
L'Ora Nera (1.6 milioni venerdì)
I Muppet (1.1 milioni venerdì)