Mission: Impossible guida un debole weekend di Natale negli USA
Nonostante l'offerta, sembra che gli americani non stiano correndo al cinema per Natale, anche se per tirare le somme bisognerà aspettare Capodanno...
Sembra che non sarà un Natale particolarmente ricco al box-office americano, e che probabilmente l'ultimo momento buono per raccogliere incassi davvero soddisfacenti finirà per essere la settimana tra Natale e Capodanno.
Si riconferma in testa Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, ormai in distribuzione ampia (3.448 cinema, IMAX inclusi), che ieri ha incassato 9.5 milioni di dollari e quindi dovrebbe incassare, nel weekend, intorno ai 20 milioni (tenendo conto del sabato "moscio"). Subito sotto, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre ieri ha incassato altri 6.5 milioni di dollari, e quindi nel weekend dovrebbe totalizzare tra i 16 e i 17 milioni di dollari, portandosi a un totale in dieci giorni sotto gli 85 milioni di dollari.
Delude Le Avventure di Tintin, che con soli 3.7 milioni di dollari ieri lascia immaginare un weekend sotto i 10 milioni e un totale, da mercoledì, di 24 milioni di dollari. Altra delusione l'esordio di La mia vita è uno zoo, ci si aspettava infatti più dei 3 milioni incassati ieri: arriverà a chiudere il weekend con circa 8 milioni.
Vi terremo aggiornati...