Mission: Impossible, Brian De Palma cambiò l'inizio dopo un commento di George Lucas
Brian De Palma è tornato a parlare di Mission: Impossible raccontando della volta in cui George Lucas lo indusse a cambiare l'inizio del film
Dopo aver visto una proiezione in anteprima, Lucas fece notare al regista che il prologo non funzionava a dovere:
Quando George vide Mission: Impossible mi disse: "Non c'è nessun preambolo a questa cosa, devi inserirlo. C'è bisogno di una scena con tutti attorno al tavolo che ricevono le istruzioni di quello che succederà".
All'inizio avevamo una scena molto strana, che non ricordo bene, con Voight e la gelosia con la moglie e Tom, poi toccava alla prima missione. Quando George vide il film la prima cosa che mi disse fu: "Che stanno facendo queste persone? Parliamo di una missione impossibile, c'è un gruppo che deve fare qualcosa! Devi metterli attorno al tavolo e far sapere al pubblico cosa devono fare", e così facemmo. Tornammo sul set a girare, ecco un esempio di aiuto reciproco.
Il settimo episodio di Mission: Impossible arriverà nelle sale americane il 27 maggio del 2022., mentre l’ottavo arriverà il 7 luglio 2023. Nel cast, oltre a Tom Cruise, troveremo Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Vanessa Kirby, Angela Bassett e Shea Whigham. Esai Morales sarà l’antagonista.