Mission: Impossible 8 è quasi terminato, rimane da girare "la sequenza più colossale di tutte"

Quanto rimane da girare in Mission: Impossible 8? Christopher McQuarrie spiega che il film è quasi terminato, ma manca la scena più importante

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte Uno sta per uscire al cinema: si tratta di un film in due parti, e se la produzione della prima parte è stata rallentata dalla pandemia, la produzione della seconda è stata bloccata dallo sciopero degli sceneggiatori. Nel frattempo, però, il regista Christopher McQuarrie e il cast hanno partecipato a un tour mondiale di lancio del settimo film, a partire dalla premiere che si è svolta a Roma il mese scorso. Proprio durante la premiere, il regista ha parlato con Collider aggiornando sulla produzione dell'ottavo film e spiegando quanto rimane da girare:

Abbiamo girato in tutte le location internazionali, tranne una. Abbiamo girato tutte le grandi scene d'azione, tranne la sequenza più colossale di tutte, la scena d'azione centrale, che è gigantesca e diversa da qualsiasi altra scena abbiamo mai girato prima d'ora, e penso anche diversa da qualsiasi cosa abbiate mai visto.

Tra le scene già girate, quella in cui Tom Cruise è legato a un biplano a testa in giù (uno degli stunt più costosi della saga, da cui peraltro ha tratto l'epico video mostrato alla CinemaCon dell'anno scorso). Lo sciopero degli sceneggiatori ha interrotto la produzione, ma sta permettendo a McQuarrie di pianificare al meglio la colossale sequenza che deve ancora essere girata:

Tutte le inquadrature di riempimento sono girate. Ci sono personaggi che ancora non avete conosciuto. E c'è una scena d'azione... come chiamarla? "Minore", che coinvolge il team, che ancora non abbiamo girato e che sarà la prima che gireremo non appena torneremo sul set. Coinvolgerà degli elementi con cui non ho mai lavorato prima d'ora. È una grande sfida, ed è un programma fittissimo d'impegni. Il piano è che terminare le riprese all'inizio dell'anno prossimo.

Ricordiamo che Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte Due uscirà il 28 giugno 2024.

Continua a leggere su BadTaste