Mission: Impossible 8, il budget avrebbe superato i 400 milioni di dollari

Tra i motivi del budget monstre anche i rallentamenti nelle riprese dovuti alla pandemia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In un lungo editoriale sul futuro di Tom Cruise, l'Hollywood Reporter parla anche del destino della saga di Mission: Impossible, che potrebbe non concludersi necessariamente con l'ottavo capitolo.

Secondo il sito, infatti, Cruise si è opposto a dire pubblicamente addio a Ethan Hunt: l'anno scorso l'attore aveva dichiarato di voler fare film di M:I fino agli 80 anni (“Harrison Ford è una leggenda, ho 20 anni per raggiungerlo. Spero di continuare a fare film di Mission: Impossible fino alla sua età”).

La Paramount, per contro, è pronta a promuovere l'ottavo capitolo come epilogo dopo il cliffhanger del settimo episodio, e nelle prossime settimane svelerà il titolo ufficiale con il nuovo trailer (verrà lanciato con Il Gladiatore 2).

Ma il destino della saga dipenderà soprattutto dal successo del film, anche in proporzione ai suoi costi. Secondo il sito, infatti, i costi sono saliti a 400 milioni di dollari di budget (escluso quindi il marketing). Il film di Christopher McQuarrie ha avuto un percorso lungo e difficile, con ritardi in parte dovuti agli scioperi di Hollywood del 2023, e ora finalmente è completato e in post-produzione. Serviranno ben più dei 566 milioni raccolti da Dead Reckoning.

Fonte / THR
Continua a leggere su BadTaste