Mission: Impossible 7, il montatore del film svela i tagli della sequenza in treno
Il montatore di Mission: Impossible 7 racconta le scelte fatte per ridurre il film da quattro ore a due ore e quaranta.
Mission: Impossible 7 è ora al cinema. Come saprà chi l'ha già visto, nel film c'è una spettacolare sequenza su un treno, quando Ethan Hunt è impegnato a combattere con Gabriel, il personaggio interpretato da Esai Morales.
LEGGI - La scena del treno di Mission: Impossible 7 cita Uncharted 2? Il regista smentisce categoricamente
Era lunga circa un'ora e mezza nella prima versione. L'abbiamo ridotta a 50 minuti nel film finito.
Originariamente era un po' più lunga, abbiamo eliminato alcune sezioni perché dicevano che era troppo.
Dopo varie collaborazioni con Tom Cruise e il regista McQuarrie, Hamilton ha ormai affinato il suo metodo di lavorazione:
Se tre minuti sono troppi passiamo al setaccio ogni inquadratura e ci chiediamo se abbiamo bisogno di quell'immagine. "Possiamo tagliare un po' di più?" Abbiamo cercato di snellire il film il più possibile.
Ci sono però scene che decide che non devono assolutamente essere tagliate. Come quella tra il personaggio di Pom Klementieff (Paris) e Ethan Hunt sempre mentre sono sul treno.
C'era una bellissima scena di dialogo. Ho fatto una versione più breve di quella scena che era lunga circa la metà. Si limitava a dare informazioni, ma quando l'abbiamo vista non trasmetteva nulla. Non c'erano per niente emozioni. Abbiamo capito di aver esagerato. Sono tornato a un montaggio precedente e l'ho rifilato un pochino... Quello che vedete è sostanzialmente quello che è accaduto sul set.
Tutte le informazioni su Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno sono disponibili nella nostra scheda.
FONTE: Variety