Mission: Impossible 7, il regista spiega perché la storia è divisa in due parti

Durante la premiere di Mission: Impossible, il regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie ha spiegato il perché della divisione in due parti

Condividi

Fra circa tre settimane, Mission: Impossible 7 (Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno) arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ma, come quel "Parte Uno" lascia capire in maniera molto chiara, la storia è destinata a proseguire con una "Parte Due" attualmente prevista per il 28 giugno del 2024 nei cinema.

Durante la premiere della pellicola, il regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie ha voluto ribadire perché sia stata intrapresa questa specifica scelta narrativa e spiegato quali siano state le sfide che si è trovato ad affrontare nella - complicata - lavorazione ancora in corso d'opera di questi due capitoli.

Beh, lo sapevamo da Fallout. Fallout è cresciuto davvero grazie a tutti i personaggi e alla componente emotiva che abbiamo inserito nella storia, con tutte le cose che avevamo scoperto in Rogue Nation che erano così inaspettate. Sapevo che volevo ampliare il cast e sapevo che volevo dare a ciascuno di quei personaggi più spazio, perciò sapevo che il lungometraggio sarebbe stato più corposp e più lungo di Fallout.

Poi aggiunge:

A un certo punto mi sono detto "Perché lottiamo con queste restrizioni? Perché cerchiamo di racchiudere tutto in due ore? Spezziamolo semplicemente in due e facciamo due film!". È stata davvero questa la motivazione dietro al fatto che abbiamo scelto per realizzare film diviso in due parti. Non era solo il desiderio di voler dare forma a una storia più imponente, ma volevamo più emozione nel film.

Ma se già girare un Mission: Impossible non è semplice, figurarsi due:

Sì, è [una sfida] gigantesca ed è stato complicato dal fatto che certe cose nella Parte Due richiedevano di interrompere la Parte Uno per girarle, a prescindere che si trattasse delle condizioni meteo o della disponibilità degli attori. E così, con tutte le altre sfide che stavano affrontando con questo film durante la sua realizzazione, c'era anche quella di doversi fermarsi a metà senza nemmeno sapere qual era il film completo e cercare di prevedere cosa ci sarebbe stato nel secondo film. È un attestato a quanto sia grande questa squadra e quanto paziente sia questo cast. È davvero qualcosa di memorabile.

La pellicola sarà nei cinema dal prossimo 12 luglio. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda!

Vi ricordiamo che potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

FONTE: Collider

Continua a leggere su BadTaste