Mission: Impossible 5, Drew Pearce e le pressioni della sceneggiatura

Lo sceneggiatore di Iron Man 3 parla con Ign della pressione e delle sfide derivanti dal dover realizzare lo script del nuovo Mission: Impossible...

Condividi

Drew Pearce, insieme a Shane Black, ha dato vita in qualità di sceneggiatore all'episodio più redditizio della saga di Iron Man.

L'artista, come vi abbiamo comunicato tempo fa, è stato ingaggiato dalla Paramount, dalla Bad Robot e dalla Skydance per lavorare a un altro importantissimo franchise, quello di Mission: Impossible. Sarà lui a realizzare lo script del quinto capitolo che vedrà dietro la macchina da presa Christopher McQuarrie.

In una videointervista rilasciata a Ign, Pearce parla della pressione e delle sfide derivanti da una responsabilità così grande:

Dunque, la sfida è molto chiara. Devi fare qualcosa di migliore rispetto ai quattro predecenti che, oltretutto, hanno già impiegato delle idee decisamente appropriate per un film di Mission: Impossible. Ed è anche molto eccitante perché hai modo d'imparare da quei quattro. Ma in definitiva per quanto io possa essere preoccupato, c'è un brain trust composto da Chris McQuarrie che si occuperà della regia, Tom Cruise che è molto coinvolto in ogni aspetto, e poi ripenso alla gang del primo film, che ci è sempre piaciuta molto. Se guardi ora a quello che è stato fatto nel primo film, noti che si tratta davvero di un'ottima gamma di attori e la maniera in cui tutto è stato rinfrescato è notevole, Protocollo Fantasma ha centrato il bersaglio. Brad è un genio dell'azione e penso che la scena sul Bhurja sia già un classico dell'azione.

Continua a leggere su BadTaste