Mission: Impossible 4 si farà?

Negli ultimi tempi Tom Cruise non sta vivendo un periodo fortunato, ma il quarto episodio di Mission: Impossibile potrebbe risollevare le sue sorti...

Condividi

Fonte: /Film.com

ColinMckenzie vi aveva già parlato approfonditamente delle attuali vicissitudini di Tom Cruise, che professionalmente, fra flop passati e ennunciati, non sta certo vivendo un periodo molto fortunato. Come possibile soluzione alla perdita di popolarità, l'articolo accennava a un ipotetico quarto episodio di Mission: Impossible, il redditizio franchise iniziato ormai 12 anni fa.

Le voci su Mission: Impossible 4 riprendono oggi vigore grazie a una soffiata di una fonte interna alla Paramount, riportata da Slashfilm : "Tom farà M:I 4 non appena la Paramount darà il via libera allo script. Quasi sicuramente ci sarà un altro Mission: Impossible".

Sebbene il rumor sia da prendere con le pinze, considerando l'attuale crisi di Cruise sembrerebbe una mossa del tutto verosimile da parte sua. Non c'è niente di meglio di un franchise di successo per riacquistare la popolarità perduta.
Ma il vero problema è: Missione: Impossible è ancora un franchise di successo?

Il primo film, diretto da Brian de Palma, era sicuramente stato un enorme successo, con 457 milioniM:I 2 guadagnati a fronte di un budget di 80. John Who e hanno confermato il successo con ben 546 milioni guadagnati nel mondo. Come molti di voi ricorderanno però, è con il terzo capitolo che sono iniziati i problemi: i 397 milioni di dollari guadagnati sarebbero una cifra invidiabile per molti film e non si può parlare di un vero e proprio flop, ma l'incasso decisamente inferiore rispetto al secondo episodio dimostra un netto calo di interesse nei confronti di questa saga da parte del pubblico, soprattutto di quello americano.

Insomma, oggi Mission: Impossible 4 non è affatto un successo annunciato. Il film dovrà riuscire nel difficile intento di rivitalizzare la saga, e molti sostengono che l'unico modo per farlo sia ripartire da capo con un nuovo protagonista.
Attendiamo comunque future conferme...

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste