Missi Pyle, Yvette Nicole Brown e Mary Birdsong in Percy Jackson e il Mare dei Mostri

Nuovi nomi si aggiungono al cast del sequel di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il Ladro di Fulmini. Tre attrici che daranno il volto alle tre Parche della mitologia greca…

Condividi

Prosegue il casting di Percy Jackson e il Mare dei Mostri, sequel del Ladro di Fulmini. L'ultima novità è che sono state scritturate le tre attrici che interpreteranno le tre Parche: si tratta di Missi Pyle (The Artist), Yvette Nicole Brown (Community) e Mary Birdsong (Paradiso amaro).

Percy Jackson e il Mare dei Mostri, in uscita il 26 marzo 2013, è scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski e diretto da Thor Freudenthal (Diario di una schiappa, Hotel Bau). Chris Columbus, che aveva diretto il primo film, tornerà in veste di produttore.

Ormai sicuro il ritorno dei protagonisti Logan Lerman e Alexandra Daddario, rimane invece da confermare il resto del cast originale: Brandon T. Jackson, Sean Bean, Pierce Brosnan, Steve Coogan, Rosario Dawson.

Questa la sinossi del romanzo:

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dell'Oracolo si complicherà... Chi sarà, tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?

Continua a leggere su BadTaste