Miss Marple per la Disney e Jennifer Garner

La Disney ha acquisito i diritti per l'adattamento contemporaneo su Miss Marple, la detective creata da Agatha Christie: Jennifer Garner produrrà il film, Mark Frost scriverà la sceneggiatura...

Condividi

Fonte: THR

Dopo mesi di trattative, la Disney ha acquisito i diritti di produzione del personaggio di Miss Marple, la detective nata dalla penna di Agatha Christie nel 1927.

Mark Frost (co-creatore, assieme a David Lynch, di Twin Peaks) scriverà la sceneggiatura del film, che verrà prodotto da Jennifer Garner e che, oltre a essere un adattamento contemporaneo, vedrà anche una Miss Marple più giovane (tanto che si vocifera che proprio la Garner voglia interpretare la protagonista).

La Marple è stata una delle creazioni più famose della Christie: donna anziana sempre alle prese con un lavoro a maglia, dolce e fragile ma che maschera una mente acuta con una profonda conoscenza della natura maligna dell'uomo.

La sua prima apparizione risale al 1961, nel film Assassinio sul treno, interpretata da Margaret Rutherford, che la impersonò in altri tre film. Angela Landsbury, invece, ottenne la parte di Miss Marple nel 1980 (Assassinio allo Specchio), mentre in tempi più recenti, il ruolo è stato affidato a Geraldine McEwan per 12 film tv.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste