Mirka Andolfo realizzerà dodici copertine per i BOOM! Studios
Mirka Andolfo ha firmato un accordo per realizzare dodici copertine per le serie a fumetti della casa editrice americana BOOM! Studios
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Un paio di settimane fa vi abbiamo riportato la notizia della miniserie dedicata a Willow, spin-off del reboot di Buffy l'Ammazzavampiri pubblicato negli USA dai BOOM! Studios. Tra le variant cover di quell'albo ce n'è anche una disegnata da Mirka Andolfo (Mercy), ma a quanto pare non sarà un caso isolato; la fumettista ha infatti firmato un accordo con la casa editrice americana per realizzare dodici copertine.
La fumettista e il responsabile BOOM! hanno dichiarato:
Mirka Andolfo - È bello pensare che la prima casa editrice americana ad avermi chiesto di realizzare una copertina siano stati i BOOM! Studios, anni fa, quando lavoravo come colorista. Dopo anni sono felice e orgogliosa di tornare sulle copertine dello stesso editore. Ho ritrovato lo stesso entusiasmo e la stessa qualità che c'era all'epoca, e i fumetti sono addirittura meglio! Sono emozionata di lavorare per le copertine di tutte queste serie meravigliose, specialmente quelle dell'universo di Buffy...
Matt Gagnon - Mirka si è distinta come una delle fumettiste più popolari. Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Mirka per anni e siamo entusiasti al pensiero che realizzerà queste copertine per i nostri fumetti. Vedrete la sua straordinaria visione sull'universo di Buffy per Willow #1 e non vediamo l'ora che scopriate cosa ha in programma per l'anno prossimo sulle nostre serie migliori.
Fonte: AIPT Comics