Mirai no Mirai: il trailer del nuovo film di Mamoru Hosoda
Mirai no Mirai è il nuovo film d'animazione scritto e diretto da Mamoru Hosoda
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Estate 2018. Il nuovo film del regista Mamoru Hosoda.
Kun, un bambino viziato, incontra la sua sorella minore Mirai che ha viaggiato nel tempo e viene dal futuro. Inizia così l'avventura fantastica del piccolo fratello maggiore.
Toho ha presentato al pubblico Mirai no Mirai (Mirai dal futuro), il nuovo lungometraggio animato scritto e diretto da Mamoru Hosoda. Il film sarà proiettato nelle sale giapponesi a partire dal prossimo 20 luglio.
Il protagonista sarà infatti Kun-chan, un bambino viziato di quattro anni che vive in una piccola casa assieme ai suoi genitori; l'arrivo della sorella minore Mirai lo farà sentire messo in disparte, sopraffatto dalle molte esperienze e sensazioni vissute per la prima volta. Mentre vivrà tutto questo, Kun incontrerà una versione cresciuta di Mirai proveniente dal futuro, in grado di cambiare la sua prospettiva e aiutarlo a diventare il fratello che è destinato a essere.
Hosoda ha dichiarato che questo film è stato ispirato dalla sua esperienza come padre, e in effetti Mirai è proprio il nome di sua figlia. Il conflitto vissuto dal protagonista del film è lo stesso che ha vissuto lui da giovane, quando ha avuto l'impressione che suo fratello minore gli avesse rubato i genitori, rendendolo molto geloso.
Fonte: Anime News Network