Mira Furlan, star di Lost e Babylon 5, morta all'età di 65 anni

Mira Furlan, attrice nota ai più per essere apparsa in 'Babylon 5' e nella famosa serie 'Lost', è morta all'età di 65 anni

Condividi
Mira Furlan, attrice nota ai più per aver interpretato il ruolo di Delenn in 'Babylon 5' e quello di Danielle Rousseau in 'Lost', è morta nella giornata di mercoledì 20 gennaio, all'età di 65 anni.

La notizia della scomparsa della Furlan è stata ufficializzata sul suo profilo Twitter attraverso il post che potete vedere direttamente qui di seguito

A distanza di poche ore, J. Michael Straczynski — creatore di Babylon 5 — ha pubblicato un lungo ed emozionante tributo per l'attrice. Nonostante la causa della morte non sia stata resa nota, Straczynski ha detto che sia il cast che la troupe di Babylon 5 sapevano che la salute della Furlan era in declino. Straczynski ha scritto:

Abbiamo continuato a sperare che la sua salute migliorasse. In una mail di gruppo inviata al cast qualche tempo fa, avevo letto che [la sua salute] forse poteva migliorare.

Poco tempo dopo, Straczynski ha ricevuto una telefonata da Peter Jurasik — co-star di Babylon 5 — il quale lo informava che il marito della Furlan, il regista Goran Gajić, la stava 'portando a casa'. Straczynski ha scritto:

Mira era una donna buona e gentile, una performer straordinariamente talentuosa e un'amica per tutti i membri del cast e della troupe di "Babylon 5" e siamo tutti devastati da questa notizia. I membri del cast con i quali è rimasta particolarmente legata dalla fine dello show avranno bisogno di spazio per elaborare questo momento, quindi per favore siate gentili se non rispondono per un po'. Abbiamo percorso questa strada troppo spesso, e non fa altro che diventare più difficile. "

Potete leggere il lungo tributo di Straczynski qui sotto

Furlan era nata nell'ex Yugoslavia, dove aveva avuto diversi ruoli al Croatian National Theatre, ed era poi emigrata in America nel 1991. Nel 1993 entrò nel cast di 'Babylon 5' interpretando Delenn per cinque stagioni. Nel 2004, fece poi il suo debutto nella famosa serie 'Lost' con il ruolo di Danielle Rousseau, personaggio apparso come recurring nelle ultime stagioni.

L'attrice, oltre al marito Gajić, lascia anche il figlio Marko Lav Gajić.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste