Mira Furlan, Damon Lindelof ricorda l'attrice: "Grazie per tutto quello che hai fatto per proteggere l'isola"
Damon Lindelof, showrunner di Lost, ha ricordato con affetto Mira Furlan con un messaggio condiviso sui social
Il personaggio è apparso in venti puntate delle sei stagioni e ha avuto un ruolo importante nella storia di chi si trovava sull'isola misteriosa.
Danielle Rousseau si sposta nella luce. Riposa in pace, Mira... Siamo profondamente grati per tutto quello che hai fatto per proteggere l'isola.
View this post on Instagram
Carlton Cuse ha invece aggiunto:
Mira ha donato a tutti la sua grazia, intelligenza e talento. Era una persona vitale i cui doni artistici hanno contribuito così tanto a definire i misteri del nostro show. Ci mancherà davvero.
A ricordarla online anche il creatore di Babylon 5, J. Michael Straczynski, che ha scritto online:
Si tratta di una notte di grande tristezza, perché la nostra amica e compagna se ne è andata in una strada dove non possiamo raggiungerla. Ma, come accade con tutte le cose, la raggiungeremo quando sarà il momento giusto e credo che avrà molte storie da raccontarci, e molti nuovi ruoli da condividere con l'universo.
Furlan era nata nell'ex Yugoslavia, dove aveva avuto diversi ruoli al Croatian National Theatre, e si era poi trasferita negli Stati Uniti nel 1991. Nel 1993 è entrata a far parte del cast di Babylon 5 interpretando Delenn per cinque stagioni. Nel 2004, ha poi debuttato in Lost' interpretando il ruolo di Danielle Rousseau, personaggio la cui presenza è stata ricorrente nelle ultime stagioni.
L'attrice, oltre al marito Gajić, lascia anche il figlio Marko Lav Gajić.
Fonte: TVLine