Il mio nome è vendetta scala la classifica su Netflix, secondo solo a Troll
Esordio da record per Il mio nome è vendetta su Netflix: il film originale italiano viene battuto solo da Troll
Un film originale italiano, Il mio nome è Vendetta con Alessandro Gassmann, ha scalato la classifica settimanale degli ascolti su Netflix diffusa dallo stesso streamer sito NetflixTop10.
LEGGI - La recensione
Se si guarda ai dati dei nuovi film originali in lingua inglese, nella settimana dal 28 novembre al 4 dicembre i primi due posti sono de Il diario segreto di Noel e Le nuotatrici, entrambi alla loro prima settimana di sfruttamento "pieno" (essendo usciti rispettivamente il 23 e 24 novembre). Con 27 milioni di ore visualizzate, sono comunque sotto ai dati di Troll e Il mio nome è vendetta, usciti rispettivamente il 1 dicembre e il 30 novembre (e quindi con meno giorni a disposizione). È un dato importante per tanti motivi, soprattutto perché dimostra come le produzioni locali di Netflix stiano iniziando a funzionare sempre di più su scala globale.
Ovviamente vedremo come sarà la tenuta del film nelle prossime settimane, ma non è da escludere che finisca nella Top10 dei film non in lingua inglese con i migliori ascolti nel primo mese su Netflix: attualmente il decimo posto vede Rogue City con 66 milioni di ore, Troll è già all'ottavo posto con 75 milioni di ore e al primo posto c'è Blood Red Sky con 110 milioni di ore.Netflix inoltre segnala che Il mio nome è Vendetta è entrato in Top10 in 91 territori questa settimana, Stati Uniti inclusi. Troll in 93.
https://twitter.com/GassmanGassmann/status/1600460496888418311