Minions: i giocattoli di McDonald's dicono parolacce? I genitori protestano

Alcuni giocattoli dei Minions contenuti negli Happy Meal di McDonald's hanno fatto infuriare molti genitori d'America per presunte frasi scurrili

Condividi
Come accade spesso con molti franchise cinematografici, alcune major stringono accordi con delle multinazionali per promuovere i film in uscita proponendo giocattoli, action figure ed altro materiale promozionale. Fatto accaduto anche con Minions, spin off di Cattivissimo Me uscito il 10 luglio nelle sale americane.

Per tale occasione McDonald's aveva inserito dei giocattoli parlanti con le fattezze dei piccoli protagonisti del film come sorpresa omaggio negli Happy Meal. Ma qualcosa è andato storto, facendo infuriare non poche persone.

Sembra infatti che un certo modello di queste action figure (il Minion cavernicolo) pronunci una frase scurrile, in questo caso "What the f**k", ed essendo un prodotto indirizzato a dei bambini, questo fatto ha suscitato perplessità in molti genitori e adulti d'oltreoceano che hanno prontamente chiesto delle spiegazioni alla celebre catena di fast food e ai produttori del giocattolo.

Un portavoce di McDonald's, tramite l'Hollywood Reporter, si è giustificato dicendo semplicemente che i piccoli omini gialli parlano "minionese":

I Minions parlano "minionese", ovvero una combinazione casuale di tante parole dette in svariate lingue, spesso anche senza senso. Siamo a conoscenza di un numero molto ristretto di clienti che si sono lamentati del prodotto e noi ci scusiamo per qualsiasi offesa recata. Il giocattolo di cui stiamo parlando non si esprime in maniera scurrile. La somiglianza con parole e frasi in lingua inglese è puramente casuale.

La società ha affermato comunque di non voler ritirare il giocattolo dal commercio.

Qui di seguito il video di un genitore arrabbiato che mostra l'action figure incriminata. Ascoltare per credere:

https://www.youtube.com/watch?v=tEnPYxFP9Vc

Questa la sinossi ufficiale:

La storia di Minions (Minions) della Universal Pictures e Illumination Entertainment comincia dalla notte dei tempi. Partendo da un organismo giallo unicellulare, i Minion si evolvono attraverso i secoli, costantemente al servizio del più cattivo dei padroni. Dopo aver accidentalmente distrutto tutti i loro padroni – dal T. rex a Napoleone – i Minion si ritrovano senza nessuno da servire e cadono in depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano e – in compagnia del giovane ribelle Stuart e dell’adorabile piccolo Bob – si avventura nel mondo per trovare un nuovo cattivissimo padrone da seguire per lui e i suoi fratelli.

Il trio comincia così un emozionante viaggio che li condurrà a scoprire il prossimo potenziale cattivissimo capo, Scarlet Sterminator (Luciana Littizzetto), il primo supercriminale donna del mondo. Partendo dalla desolata Antartide, attraverso la New York degli anni ’60, finiranno nella stilosa Londra, dove dovranno affrontare la sfida più difficile fino ad ora: rubare la corona alla regina Elisabetta e salvare la tribù dei Minion!

Il film, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, uscirà il 10 luglio 2015 negli USA, il 27 agosto in Italia.

Continua a leggere su BadTaste