Minions 2 rinviato a luglio 2021, Wicked sparisce dal calendario
La Universal ha rinviato di un anno l'uscita di Minions 2, spostando anche il sequel di Sing e togliendo dal calendario il film di Wicked
Inizialmente la pellicola doveva arrivare nelle sale americane a il 2 luglio 2020 e in quelle italiane il 27 agosto, ma ora uscirà il 2 luglio 2021, esattamente un anno dopo. In quella stessa data doveva uscire il sequel di Sing, che invece arriverà il 22 dicembre 2021. Il musical Wicked, che doveva uscire a Natale 2021, ora invece non ha più una data d'uscita. Il motivo è semplice: le riprese della pellicola non sono ancora iniziate, e finché non riapriranno i set non sarà possibile stabilire una data d'uscita.
Minions 2 è il secondo film del 2020 firmato Universal a slittare di un anno dopo Fast & Furious 9.Qualche giorno fa Chris Meledandri aveva spiegato il motivo dell'impossibilità a rispettare la data d'uscita, legato principalmente alla chiusura dello studio d'animazione Mac Guff di Parigi:
Minions 2 - Come Gru diventa Cattivissimo sarà incentrato sulle origini di Gru, il villain protagonista della saga di Cattivissimo Me, di cui Minions è uno spin-off. Prodotto da Chris Meledandri, fondatore della Illumination, e da Janet Healy e Chris Renaud, il film è diretto da Kyle Balda (Cattivissimo Me 3, Minions) assieme a Brad Ableson (I Simpson) e Jonathan del Val (Pets e Pets 2).Vista la drastica situazione in Francia, abbiamo deciso di chiudere temporaneamente lo studio Illumination Mac Guff di Parigi. [...] Ciò significa che saremo impossibilitati a terminare "Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo" in tempo per le date d'uscita globali pianificate per fine giugno e inizio luglio. Mentre facciamo i conti con questa enorme crisi, dobbiamo mettere la sicurezza e la protezione dei nostri impiegati al primo posto. Siamo curiosi di scoprire una nuova data d'uscita per il ritorno di Gru e dei Minion.
Ricordiamo che il primo film, Minions, ha registrato il più grande incasso di sempre per lo studio d’animazione con 1.16 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Fonte: Deadline