Mindhunter: ecco i personaggi reali a cui la serie si è ispirata
Nella sua prima stagione, Mindhunter presenta al pubblico numerosi serial killer: ecco i volti dei personaggi reali che hanno ispirato la serie
John E. Douglas
Robert Ressler
https://www.youtube.com/watch?v=d1W7Oj8JqEE
Se Ressler e Douglas hanno cambiato identità nella trasposizione televisiva, così non è stato per i serial killer che i due agenti si trovano a intervistare episodio dopo episodio. Ecco una serie di video con i reali assassini che hanno terrorizzato l'America qualche decennio fa.
Richard Speck
Interpretato da Jack Erdie in Mindhunter, Speck torturò, stuprò e uccise otto studentesse d'infermieristica del South Chicago Community Hospital nel luglio 1966. È morto in prigione nel 1991, a causa di un infarto.
Dennis Rader
Nella prima stagione di Mindhunter, non ci viene rivelato il nome di Rader. Il personaggio è interpretato da Sonny Valicenti, e si limita a essere protagonista di alcune inquietanti scene poste in apertura di episodio. Rader torturò e uccise dieci persone in Kansas tra il 1974 e il 1991.
Jerome Henry Brudos
Brudos, interpretato in Mindhunter da Happy Anderson, massacrò quattro donne in Oregon tra il 1968 e il 1969. Dopo gli omicidi, era solito indossare dei tacchi alti e masturbarsi. Morì in galera per un tumore al fegato nel 2006.
https://www.youtube.com/watch?v=PhCd-A1QvCw
Edmund Kemper
Interpretato da Cameron Britton in Mindhunter, Kemper uccise prima i propri nonni e poi la madre negli anni '60, prima di dare inizio a una catena di omicidi di giovani autostoppiste negli anni '70. Era solito decapitare le vittime dopo averle uccise, per poi usare le loro teste per avere rapporti orali.
Fonte: IndieWire