The Millionaire vince ai PGA

La pellicola di Danny Boyle si aggiudica il Producers Guild Award e sferra un duro colpo alle ambizioni da Oscar di Benjamin Button. Successi anche per Wall-E, Man on Wire e Mad Men...

Condividi

Fonte: Awards Daily

Potrebbe essere una vittoria fondamentale in chiave Oscar quella ottenuta da The Milionaire di Danny Boyle la scorsa notte. Infatti, i Producers Guild Award sono un indicatore notevole per l'Oscar al miglior film, anche se negli ultimi anni non sempre i due premi hanno coinciso (2 volte negli ultimi cinque anni, 5 negli ultimi 10). La speranza per Il curioso caso di Benjamin Button è che The Millionaire faccia la fine di Little Miss Sunshine, altra 'piccola' pellicola che si è aggiudicata il riconoscimento dei PGA, ma che non ha ottenuto poi l'Oscar come miglior film. Sarà importantissimo adesso vedere quale sarà il responso della Directors Guild tra una settimana: vincesse anche lì Danny Boyle, sarebbe veramente dura fermarlo.

Per il resto, tra gli altri premiati ci sono Wall-E (miglior pellicola d'animazione), il nostro beniamino Man on Wire (documentario), John Adams (miniserie), Mad Men (serie drammatica) e 30 Rock (serie comica).

  • Segui le ultime news sugli Oscar

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste