Milligan e Lafuente al lavoro su Doop

Un teaser intitolato "teaser" e scritto nei caratteri della lingua di Doop è il biglietto da visita con cui Peter Milligan torna alla Marvel Comics

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Al di là del suo capolavoro, che ovviamente non può essere che MadMan, Mike Allred ha creato un personaggio immediatamente riconoscibile e irrimediabilmente adorabile, prova assoluta della sua creatività diversa e fuori dagli schemi. Doop, l'alieno a forma di patata di colore verde, il mutaforma dal linguaggio misterioso e dalla mente imperscrutabile incontrato da X-Force, creato assieme a Peter Milligan, compagno di viaggio in quel meraviglioso ciclo di storie, poi migrato sulla peculiare serie X-Statix.

Per tutti gli amanti di Doop, buone notizie giungono dall'ultimo teaser della Marvel. Vergato in caratteri doopiani, mette in mostra il team creativo Milligan/Lafuente e propone come titolo la parola "teaser". Ottimo inizio per Peter Milligan, che dimostra di non aver perso la voglia di essere irriverente. Molti avanzano dubbi sulla possibilità di una serie dedicata esclusivamente a Doop. Non capiamo come mai, dato l'affetto che il personaggio si porta dietro da sempre. Certo non ci lamenteremmo se si trattasse di un ritorno degli X-Statix al completo, uno dei gruppi più bizzarri e divertenti della storia Marvel. Un bel modo, per Milligan, di tornare alla Casa delle Idee, dopo i suoi recenti lavori per la Distinta Concorrenza.

The-Future-of-All-New-Marvel-Now-is-Bizarre-9b8b3

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste