Millennium: Uomini che Odiano le Donne, Fincher crede che il sequel si farà
In attesa di proporvi la nostra intervista a David Fincher per Gone Girl, ecco il parere del regista in merito a La Ragazza che Giocava con il Fuoco
Il film, in realtà, non ha ottenuto risultati entusiasmanti negli Stati Uniti ($102,5 milioni incassati a fronte di un budget di $90 - promozione esclusa), ma la Sony sembrerebbe comunque intenzionata a portare sul grande schermo il secondo romanzo della trilogia di Stieg Larsson, almeno stando a quanto sostenuto da Fincher in persona.
Credo che il semplice fatto che la Sony abbia speso milioni di dollari per acquistare i diritti dei romanzi condurrà a qualcosa di concreto. Lo script che abbiamo tra le mani ha un potenziale enorme. Per ora posso dire che sarà estremamente diverso dal libro.
Rivelazioni sugli sconvolgimenti della storia a parte, Fincher sembra credere molto nella sceneggiatura di recente rimaneggiata dal fidato Andrew Kevin Walker. Quello che resta da capire è quando e se la Sony si sentirà effettivamente pronta a dare il via libera al film, anche in virtù della disponibilità di Daniel Craig, Rooney Mara e David Fincher.