Il fumetto di Millennium - Uomini che odiano le donne torna con una nuova traduzione

Il primo capitolo delle trilogia Millennium nella versione a fumetti, torna disponibile con una nuova traduzione

Condividi

The Girl with the Dragon Tatoo, copertina di José HomsMillennium, celebre trilogia di romanzi scritti da Stieg Larsson, vedrà nuovamente la luce nella versione a fumetti grazie a Hard Case Crime, sotto-etichetta della casa editrice Titan Comics.

The Girl with the Dragon Tattoo, primo capitolo delle trilogia conosciuto in Italia con il titolo di Uomini che odiano le donne, è stato infatti adattato per la prima volta a fumetti circa tre anni fa (in Italia si è visto grazie a Rizzoli Lizard). Autori della miniserie, che tornerà disponibile il prossimo giugno, sono Sylvain RunbergJosé Homs, con una nuovissima traduzione dell'opera originale - in lingua svedese - realizzata da Rachel Zerner.

Vi ricordiamo che il suddetto romanzo è stato anche adattato in due diversi lungometraggi omonimi datati 2009 e 2011, diretti rispettivamente da Niels Arden Oplev e David Fincher.

Stesso discorso per il romanzo Quarry, di Max Allan Collins, adattato in una serie a fumetti Hard Case Crime intitolata Quarry's War e firmata dallo stesso scrittore. Il nome dell'artista sarà invece annunciato in seguito e la testata prenderà il via a novembre.

Infine, Titan ha annunciato anche una nuovo titolo a fumetti originale in partenza sempre il prossimo giugno: si tratta di Normandy Gold, creata da Megan Abbott e Alison Gaylin.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste