Millarworld: Mark Millar e Matteo Scalera lanciano Space Bandits!
Mark Millar ha annunciato Space Bandits, progetto Netflix che sarà pubblicato da Image Comics
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Le protagoniste sono Thena Khole e Cody Blue, due fuorilegge che comandano bande pronte a saccheggiare ogni astronave; dopo che le gang di criminali si ribellano a loro, però, le due ragazze si ritroveranno a dover unire le forze per ottenere vendetta...
Adoro scrivere storie con eroine femminili, da Reborn a Empress, da Hit-Girl a Jupiter's Legacy, fino al più recente Magic Order per Netflix. Mi piace anche scrivere grandi e divertenti storie nello spazio.
In un mondo con un miliardo di serie supereroistiche e cupa fantascienza distopica sommersa dalla pioggia c'è un vuoto nel mercato per quanto riguarda la fantascienza frenetica e divertente.Voglio combinare tutto ciò in un'unica storia, a cui sto lavorando per Netflix dall'estate scorsa, e ora la adatterò a fumetti assieme al fantastico Matteo Scalera. Quel ragazzo è un genio, e lo seguo da anni. Vederlo disegnare questa storia per me è come avere un appuntamento con qualcuno per cui ho sempre avuto una cotta, è straordinario.
Ogni albo della serie vanterà una Legends Cover Edition a tiratura limitata, che costerà solamente 75 centesimi (il prezzo dei fumetti quando Millar li comprava da ragazzo) e potrà vantare la copertina di un disegnatore tra i più apprezzati dallo scrittore durante la sua giovinezza.
Image Comics pubblicherà il prossimo 3 luglio il primo numero della serie, con la variant cover di Howard Chaykin (Star Wars, American Flagg!).
[gallery columns="2" size="large" ids="243199,243198"]
Fonte: Deadline