Millarworld: Kevin Smith presenta il suo arco narrativo di Hit-Girl

Kevin Smith racconta le avventure di Hit-Girl alle prese con attualissimi predatori sessuali a Hollywood

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Giunge il momento di Kevin Smith di raccontare un'avventura di Hit-Girl. Il primo numero scritto dal regista di Dogma e Clerks è il tredicesimo della serie attuale, e l'arco narrativo cui dà vita si intitola The Golden Rage of Hollywood, disegnato da Pernille Orum.

Vedremo la violenta eroina adolescente alle prese con certi predatori sessuali, attivi nel mondo patinato del Cinema. Smith e Mark Millar hanno rilasciato qualche dichiarazione in merito, che vi riportiamo.

Hit-Girl #13, copertina di Francesco Francavilla

Smith - Ho scritto gran parte dell'arco narrativo The Golden Rage of Hollywood mentre mi riprendevo dai miei improvvisi problemi di salute, quindi sono stati Mindy McCready e la sua sete di sangue e giustizia ad aiutarmi a guarire il mio cuore malato.

Raccontare storie con i personaggi creati da Mark è stato un gran piacere, ma avere Pernille a dar loro vita le ha rese un must. Il suo stile è dolce come la cioccolata calda, per i miei occhi e la mia mente, quindi sono onorato del fatto che l'abbia prestato alla nostra Punisher pre-pubescente.

Millar - Kevin è una delle persone che stimo di più a Hollywood. Scrive i dialoghi come vorrei che la gente parlasse e la sua intelligenza e il suo umorismo sono semplicemente perfetti per il mondo che ho creato.

Gli ho scritto una lettera, da fan, più di vent'anni fa, chiedendogli se potevo leggere la sua sceneggiatura per Superman. Lo seguo da prima che Clerks uscisse in Scozia, quindi potete immaginare quanto sia contento di avere il mio nome nei credits accanto al suo.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste