Millar lancia Huck e festeggia la decisione della Corte Suprema regalando Jupiter's Cirle
Con due ottime notizie, Mark Millar torna a far parlare di sé e del suo acclamato universo fumettistico: il Millarworld
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Con due ottime notizie, Mark Millar torna a far parlare di sé e di Millarworld, universo narrativo che ospita successi e cult quali Kick-Ass, Wanted, Jupiter’s Legacy, fino all'ultima saga Jupiter’s Circle, che racconta la vicenda di un supereroe gay alla fine degli anni '50, costretto a nascondere la propria sessualità al pari dell'identità segreta.
La seconda novità riguarda un nuovo titolo che andrà ad arricchire il Millarworld: Huck. Per ora abbiamo disponibile solo un'immagine teaser che fa esplicitamente il verso a Iron Man:
Non un genio
Non un miliardario
Non un playboy
Non uno scienziato da urlo
Ne sapremo molto di più, come indicato, all'Image Expo del 2 luglio, l'appuntamento estivo con gli annunci della major americana, con la quale Millar ha pubblicato i suoi ultimi fumetti: Starlight, MPH e Chrononauts. Per il prossimo anno sono previsti diversi sequel, tra cui quelli di Chosen e Nemesis, come abbiamo appreso dallo stesso autore:
Sono pressoché ultimati, mentre il resto dell'altra roba sarà fatto a partire dalla prossima settimana, quando scriverò il numero finale di HUCK, di cui sentirete molto parlare ai primi di luglio […] Probabilmente la miglior cosa che abbia mai realizzato.
Fonti: Millarworld forum | CBR | ComicBook