Miles Morales: The End, primo sguardo alla storia finale di Spider-Man
La Marvel ha diffuso un'anteprima dello speciale Miles Morales: The End, scritto da Saladin Ahmed, disegnato da Damion Scott e in uscita a gennaio 2020
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Questa la lista degli albi e degli autori coinvolti: Captain Marvel: The End #1, di Kelly Thompson e Carmern Carnero; Doctor Strange: The End #1, di Leah Williams e Filipe Andrade; Miles Morales: The End #1, di Saladin Ahmed e Dames Scott; Captain America: The End #1, di Erik Larsen; Deadpool: The End #1, di Joe Kelly e Mike Hawthorne; Venom: The End #1, di Adam Warren e Chamba.
Leggi anche La Marvel rispolvera la linea The End, Erik Larsen si occuperà della fine di Capitan America | NYCC 2019
La storia finale di Miles! L'ultima battaglia dell'umanità nell'unico posto abbastanza forte per sopravvivere: Brooklyn. L'ex Spider-Man, Miles Morales, guida l'ultimo baluardo della civiltà nel futuro! Scritto dallo sceneggiatore di Miles Morales: Spider-Man, Saladin Ahmed!
Ahmed – Non è difficile immaginare la Terra come un posto decisamente spaventoso tra qualche decennio. E questa storia ha sicuramente i suoi elementi post-apocalittici, essendo ambientata in una New York devastata. Ma, più di ogni altra cosa, The End per Miles è una storia sul mantenimento di quell’energia vitale capace di infondere la speranza e di rinsaldare gli animi anche quando ogni cosa attorno a noi è ormai divenuta oscura e brutale.
Come sindaco di Brooklyn, Miles deve, con l’aiuto dei suoi amici, creare un luogo di bellezza e gioia nell’oscuro mondo del futuro. E questa è la storia di come combattono per resistere.
Naturalmente, la scrittura rappresenta solo metà della storia, e semmai io sono l'anello debole in quest’occasione. L’arte di Damion Scott, con le sue influenze orientali e hip-hop, è così perfetta per questo genere di racconto che mi sono messo a urlare quando me la sono trovata davanti! Vi sorprenderà.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR