Miles Morales: gli studi di Chase Conley per il costume del decennale

L'artista Chase Conley, autore del rinnovamento del costume di Miles Morales, parla del nuovo aspetto del giovane Spider-Man

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Nuovi dettagli sul nuovo costume di Miles Morales, anche noto come Spider-Man. Come dovreste già sapere, in occasione del decimo anniversario dalla creazione del personaggio, ad opera di Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, la Marvel ha deciso di aggiornare l'aspetto della sua uniforme. L'artista Chase Conley, che ha creato il nuovo costume, ha aggiornato i fan sulla questione.

Un aspetto decisamente più metropolitano e giovanile rispetto al passato, dato che include una giacca, delle scarpe tipo sneakers e un dettaglio che ricorda un berretto portato al contrario. Non è difficile correre con la memoria all'estetica che Miles Morales ha mostrato nel film d'animazione Spider-Man: Un nuovo universo.

Qualcuno ha anche fatto notare come la parte superiore del costume possa ricordare la felpa stracciata che Ben Reilly vestiva alla prima apparizione del Ragno Rosso, Scarlet Spider. Ecco i dettagli rivelati da Conley, che ha risposto anche ad alcune domande dei fan del giovane Spider-Man, su Twitter.

Conley - Ho avuto l'opportunità di riprogettare Miles Morales per il suo decimo anniversario e ho deciso di cambiarlo e dagli una nuova silhouette. Ho visto che circolano alcune immagini in merito, quindi vi mostro una pagina di studi di posa. Ne condividerò presto altre con diverse angolazioni.

Credo che la cosa importante, con il cappuccio, sia trovare l'equilibrio giusto nelle pose, per evitare che sembri un calzino messo sul collo, ma tutto sta nella gestione dell'ellisse, per fare in modo che non spicchi troppo ai lati del colletto. Non so se mi spiego.

Sotto alla giacca c'è una maschera intera. Tutta quanta l'uniforme può essere contenuta nello zaino di Miles.

Non è particolarmente larga, se non in parte. La cosa divertente è che l'ho resa un po' più corta e, in una versione precedente, i pantaloni erano decisamente più abbondanti. Credo che anche la stilizzazione anatomica ci abbia messo lo zampino. Ho cercato di non farlo sembrare troppo giovane, come sarebbe successo con un'uniforme troppo ampia.

Ragiono su quel che credo risulterebbe figo in movimento e anche ai movimenti di Miles, per fare in modo che dia più una sensazione ragnesca, con una massa centrale in movimento e appendici più sottili che emergono.

Spider-Man Miles Morales, studi di Chase Conley

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste