Mike White lascia Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Così come era arrivato, se n'è andato: Mike White non dirigerà più Pride and Prejudice and Zombies, l'adattamento cinematografico della rivisitazione in chiave horror del romanzo di Jane Austen...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

 Fonte: deadline

Questa volta Orgoglio, Pregiudizio e Zombie ha avuto un regista per poco più di due mesi: Mike White, che a novembre aveva preso le redini dell'adattamento del libro di Seth Grahame-Smith che rivisita il romanzo di Jane Austen in chiave zombie movie, ha dovuto lasciare il progetto a causa di un contratto di opzione che aveva con la HBO che andava a scontrarsi con la serrata scaletta di produzione del film, il quale ha una certa priorità per la Lionsgate.

White era stato ingaggiato dopo che David O. Russell aveva abbandonato la regia, lasciando tuttavia una sceneggiatura molto convincente, tanto che White non prevedeva di rimetterci mano per le riprese. "Il progetto mi piaceva moltissimo," ha dichiarato il regista a Deadline, "e non vedevo l'ora di lavorare con la Lionsgate. Sfortunatamente i tempi non collimavano. Gli auguro ogni bene con il film".

A questo punto la compagnia deve trovare rapidamente un nuovo regista: il nome verrà annunciato probabilmente tra pochissimo, per evitare ulteriori ritardi e avviare le riprese entro pochi mesi.

Il romanzo Pride and Prejudice and Zombies è stato scritto da Seth Grahame-Smith, che si è limitato ad aggiungere all'opera della Austen alcuni capitoli che la incorniciano nell'inquietante scenario di un attacco di zombie.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste