Mike Newell dirigerà Il Ranger Solitario?

Il regista di Harry Potter e il calice di fuoco e Prince of Persia Mike Newell è in trattative per dirigere Il Ranger Solitario, che vede Johnny Depp nella parte del pellerossa...

Condividi

Fonte: /film.com

Prosegue in casa Disney la lavorazione del Ranger Solitario, adattamento del serial televisivo western su cui la major sembra fare grande affidamento.
Il produttore Jerry Bruckheimer è ora impegnato nella ricerca di un regista e di un attore protagonista all'altezza delle aspettative. A fine 2008 era stata confermata la partecipazione di Johnny Depp nel ruolo del coprotagonista, il pellerossa Tonto, ed era stato smentito il coinvolgimento di George Clooney come protagonista.

Adesso scopriamo che il regista Mike Newell è in trattative per dirigere il film. Newell è noto al grande pubblico soprattutto per Harry Potter e il Calice di Fuoco, ed ha recentemente finito di dirigere per la Disney il kolossal Prince of Persia.
Le trattative in corso potrebbero essere la dimostrazione che Bruckheimer è rimasto soddisfatto dal lavoro fatto da Newell con Prince of Persia, ma per esserne certi dovremo aspettare di scoprire l'esito definitivo.

Se le cose andassero a buon fine, non si tratterebbe della prima collaborazione fra Mike Newell e Johnny Depp: ricordiamo infatti che i due lavorarono assieme per Donnie Brasco, nel 1997. I rapporti produttore-regista-attore lasciano quindi ben sperare.

La serie tv del Ranger Solitario ottenne un grande successo negli anni '50, e da allora è stata più volte ritrasmessa in tempi recenti. Protagonista della serie è un misterioso cowboy mascherato che combatte le ingiustizie nel vecchio West al grido di "Hi-yo!".
La sceneggiatura del film è già stata preparata ad opera degli sceneggiatori di Pirati dei Caraibi Ted Elliott e Terry Rossio.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste