Mike Myers farà Austin Powers 4

Dopo anni di speculazioni, Mike Myers è finalmente al lavoro su Austin Powers 4, che avrà per protagonista il Dottor Male!

Condividi

Fonte: /film.com

Da anni i fan di Austin Powers aspettano fiduciosi notizie sulla produzione di un quarto episodio della serie, ma le speranze, anche le più recenti, sono sempre state smorzate.
Ora finalmente scopriamo che il creatore e protagonista della saga Mike Myers è al lavoro sullo script del quarto film. Il motivo sembra semplice: l'ultima pellicola di Myers, The Love Guru, avrebbe potuto trasformarsi in un nuovo franchise di successo, ma si è invece rivelata un grosso flop. Quale modo migliore quindi per risollevare una carriera in crisi che non resuscitare un popolarissimo personaggio del passato?

Sicuramente la serie ha ancora qualche colpo in canna, e sebbene siano passati sei anni dall'ultimo episodio il nuovo film non dovrebbe faticare ad ottenere finanziamenti e successo.
Particolare la direzione che Myers vorrebbe far prendere al film: la storia sarà infatti incentrata sul rapporto padre/figlio, e in particolare sulla relazione fra il Dottor Male (interpretato dallo stesso Myers) e il figlio Scott (Seth Green); l'antagonista dei primi episodi sarebbe quindi in questo caso il protagonista del film! Un'idea che Myers ha elaborato ormai quindici anni fa, durante un percorso spirituale intrapreso per superare la morte del padre perchè, dice l'attore, "fare film stupidi è il modo in cui io affronto le cose".

Myers sta ora sviluppando l'idea insieme a Mike McCullers, con cui ha collaborato per stendere lo script di Austin Powers 2: La Spia che ci Provava, e Austin Powers in Goldmember.
Attendiamo quindi conferme ufficiali circa la produzione del film, che speriamo inizi in tempi brevi!
 

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste