Mike Mignola al lavoro su un'edizione illustrata di Pinocchio
Mike Mignola ha annunciato di essere al lavoro su un'edizione illustrata di Pinocchio che sarà pubblicata da Beehive Books
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il disegnatore ha dichiarato:
Le avventure di Pinocchio - Storia di un burattino è uno dei romanzi italiani più conosciuti al mondo, anche se molte persone lo conoscono soprattutto per il Classico Disney del 1940, meno oscuro della versione originale di Collodi. Sono stati realizzati numerosi adattamenti, cinematografici e televisivi; tra le ultime versioni realizzate da fumettisti citiamo la reinterpretazione di Winshluss, quella di Alessandro Bilotta ed Emiliano Mammucari, quella di Ausonia e quella di David Chauvel e Tim McBurnie.Mike Mignola - Da che io abbia memoria, Pinocchio è stato uno dei miei due libri preferiti (assieme a Dracula). Ha modellato la mia scrittura e il mio pensiero. Ha tutto: un meraviglioso umorismo bizzarro e alcuni momenti horror violenti e surreali. Affrontarlo è stata una sfida. Sono entusiasta di collaborare con Beehive Books per questo volume. I libri che hanno prodotto sono vere opere d'arte e non vedo l'ora di scoprire cosa realizzeranno con il materiale che gli darò.
Qui sotto potete vedere la copertina dell'imminente edizione illustrata, disegnata da Mignola e colorata da Dave Stewart.
Fonte: CBR.com