Mike Deodato Jr. dice addio a Tex in contrasto con Bonelli

Mike Deodato Jr. non disegnerà mai più Tex: lo afferma su Twitter accennando a un contrasto con un editor Bonelli

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Non è chiaro cosa sia realmente accaduto, ma Mike Deodato Jr. ha rilasciato delle dichiarazioni sul proprio account di Twitter che lasciano pochi dubbi: sembra che il disegnatore brasiliano fosse in contatto con Sergio Bonelli Editore per un progetto su Tex, dopo le dichiarazioni d'amore al personaggio rilasciate l'inverno scorso.

Di certo c'è che ci sono stati dei contrasti con l'editor che gestiva la sua collaborazione. Il tweet è, per natura, lapidario e lo riportiamo in lingua portoghese, com'è stato pubblicato.

Anche i non conoscitori dell'idioma avranno colto che il disegnatore ha mandato a quel paese un editor della Sergio Bonelli Editore e che l'interessato avrebbe passato il segno.

Ovviamente non ci è dato sapere cosa sia successo. La notizia è che Mike Deodato Jr. dice addio a Tex e che a quanto pare abbiamo perso l'occasione di vedere il personaggio più famoso e amato del fumetto italiano disegnato da uno dei principali artisti d'oltreoceano.

Qualora ci fossero aggiornamenti, reazioni di qualche tipo o dichiarazioni da parte degli interessati, li riporteremo al più presto, rimanendo disponibili per ogni contraddittorio e a pubblicare le versioni di ambo le parti.

Tex di Mike Deodato Jr. - matite

Fonte: Mike Deodato Jr.

Continua a leggere su BadTaste