Il miglior superpotere di tutti i tempi secondo Stan Lee
Stan Lee dice la sua su quale sia il superpotere migliore da possedere: e non è la telepatia o l’invulnerabilità, ma qualcosa di più... aleatorio!
Condividi
Il dibattito su quale sia il superpotere migliore da possedere è antico quanto il fumetto supereroistico stesso: la telepatia di Xavier? La superforza di Hulk? I poteri divini di Thor? O la combo capacità sovrumane di Superman? Alla fine qualcuno ha deciso di interpellare il nume tutelare dell’Universo Marvel, Stan Lee in persona, che ha dato una risposta spiazzante: secondo “The Man”, il superpotere più forte in assoluto è la... fortuna. Queste le sue parole:
Stan si riferisce a Lucky Man, serial in partenza in questi giorni su Sky1 che lo ha coinvolto da vicino nella realizzazione, e il cui trailer potete ammirare di seguito. Potremmo aggiungere che tecnicamente nell’Universo Marvel circola già da tempo un supereroe dotato proprio del potere di cui parla Lee, vale a dire il Longshot che orbita attorno alle testate mutanti (come pure Domino), e che dispone appunto del potere della fortuna, anche se è comprensibile che sia passato sotto i radar di Lee, essendo non una creazione di Stan in persona, ma di Ann Nocenti e Arthur Adams. In teoria, questo farebbe del biondo e ingenuo fortunello alieno il più potente supereroe dell’Universo Marvel... parola di Stan Lee!
Fonte: Comic Book
Continua a leggere su BadTaste
Dico sempre che la fortuna è il più grande superpotere in assoluto: se sei fortunato, ogni cosa torna a tuo favore: se un nemico ti spara e tu sei fortunato, il colpo andrà a vuoto. Quando spiego questo alla gente, spesso mi chiedono: allora perché non crei un supereroe che abbia il potere della fortuna? Beh, è un’idea su cui ho rimuginato per diversi anni, e ora si è concretizzata in questa nuova serie televisiva.
https://www.youtube.com/watch?v=rVLxIm8oMl8